La Storia

L’Istituto Comprensivo “F. Savini – San Giuseppe - San Giorgio” è una complessa realtà istituzionale del contesto territoriale urbano. Costituitasi a seguito di operazioni di dimensionamento, la scuola ha rigenerato il profilo della sua identità con la volontà di valorizzare le esperienze formative pregresse delle scuole di origine, accogliendo mutamenti e innovazioni nella prospettiva di elaborare un progetto di verticalità del primo ciclo di istruzione centrato su scelte strategiche.La sede legale dell'Istituto è sita dell'ex scuola Molinari in Piazza Aldo Moro 45 a Teramo, edificio occupato dalla scuola dell'infanzia San Giuseppe, scuola primaria San Giuseppe e scuola secondaria Savini, plessi trasferiti a seguito del sisma 2017.Tale ubicazione ha fatto nascere il primo polo scolastico naturale della città di Teramo in un quartiere ricco di servizi e con ampi parcheggi.L'istituto è costituito dai seguenti plessi dislocati dalla periferia fino al cuore della città.
  1. Scuola dell'infanzia Lettieri in via Diaz
  2. Scuola dell'infanzia San Giuseppe Piazza Aldo Moro
  3. Scuola dell'infanzia Sarti Piano della Lenta
  4. Scuola primaria San Giorgio in via Cavicchioli a 50 mt. dal corso principale del centro Storico